Bonifico per la detrazione fiscale, come farlo correttamente
Bellezza, praticità, confort e le soluzioni tecnologiche sempre all’avanguardia dei prodotti della linea Arquati, da oggi diventano più accessibili grazie alle nuove agevolazioni fiscali recentemente introdotte dal Governo.
Infatti, il Decreto Rilancio, da la possibilità a chi acquisti soluzioni utili a incrementare l’efficienza energetica delle strutture già esistenti la possibilità di accedere all’Ecobonus maggiorato.
Grazie all’alta efficienza e alla tecnologia innovativa dei prodotti Arquati, anche le pergole e le tende da sole di tutta la gamma, rientrano nelle soluzioni cui la normativa fa riferimento.

Il bonifico "parlante"
Chiunque desideri richiedere la detrazione fiscale prevista dall’Eco Bonus , dovrà prestare particolare attenzione alla compilazione del bonifico, che dovrà essere “parlante”.
Questo significa che non è possibile pagare i prodotti o i lavori di installazione mediante modalità diverse come contanti, assegni, carte di credito, carte di debito.
Ecco i dati obbligatori che dovranno essere indicati sulla disposizione di pagamento perché sia ammissibile ai fini dello sgravio fiscale:
- La modalità di pagamento dovrà avvenire esclusivamente con bonifico bancario o postale di tipo “parlante”
- La causale di riferimento che dovrà indicare chiaramente:
- Il riferimento alla norma (articolo 16-bis del Dpr 917/1986)
- Il numero della fattura di acquisto del bene
- La data della fattura di acquisto del bene
- I dati del richiedente della detrazione, compreso codice fiscale
- I dati del beneficiario del bonifico, compreso codice fiscale o partita IVA
Tutta la documentazione dovrà essere, naturalmente, presentata al proprio commercialista o al CAF in fase di dichiarazione dei redditi e obbligatoriamente conservata per un periodo di dieci anni, così da poter essere presentata in caso di eventuali controlli o verifiche.
Condividi:
No spam, notifiche solo sui prodotti, le offerte e le news.
[…] Altro passaggio importante per poi fare richiesta di detrazione sarà quella di effettuare il pagamento tramite bonifico bancario parlante (BBP), in una o più rate. (vedi bonifico per la detrazione fiscale) […]