Pergole Bioclimatiche

Venere 10

Pergole Bioclimatiche, vivi l’outdoor tutto l'anno

Creare uno spazio di congiunzione tra l’interno e l’esterno di casa che segua un’estetica curata e sofisticata proprio come nelle case da sogno che ammiriamo sui cataloghi è possibile e più facile di quanto ci si possa aspettare.

L’outdoor può infatti essere arredato con speciali pergole bioclimatiche che si installano senza richiedere permessi.

Tanti i modelli e le versioni, proposte da Arquati, tra le quali scegliere la soluzione più adatta alla propria abitazione per vivere al meglio gli spazi all’aperto.

La pergola può essere installata in giardino ma anche su un ampio terrazzo o accanto ad una piscina privata, permettendo ai diversi contesti di ampliare la superficie abitabile della casa, rendendola davvero sfruttabile.


La pergola può risultare come un’isola indipendente o essere addossata alla parete, creando un affaccio coperto verso l’esterno, andando a delineare uno spazio unico e tutto da vivere.

Venere 2

Vantaggi di una Pergola Bioclimatica

Chi avesse voglia di migliorare l’estetica e l’abitabilità di una casa indipendente o comunque con spazio privato intorno può pensare di installare una Pergola Bioclimatica. Le pergole moderne sono capaci di adattarsi e sposarsi al meglio in diversi contesti abitativi.

L’evoluzione del design e della tecnologia oggi è al servizio dei tuoi spazi. Pergocasa® Venere è la pergola bioclimatica con copertura frangisole dotata di lamelle orientabili che fornisce la protezione ideale per gli ambienti all’aperto.

La copertura può coprire tutto lo spazio o ritrarsi lasciandolo libero ed esposto al sole, durante la bella stagione o le giornate di sole.

La Pergola Bioclimatica Venere crea un microclima perfetto, una protezione solare regolata in base all’angolazione e all’intensità della luce. Al contempo, ripara da tutti gli agenti atmosferici grazie ai suoi accessori, quali le chiusure verticali avvolgibili Ciclamino o le vetrate che completano e chiudono l’ambiente in ogni stagione. D’estate le zanzariere proteggono dagli insetti in modo naturale, mentre gli impianti luce e audio Bluetooth creano l’atmosfera desiderata per ogni momento

La personalizzazione in fase di scelta del modello più adatto alle proprie esigenze di spazio e di utilizzo è un forte plus; di ogni pergola si possono definire in base ai propri gusti finiture, accessori e automatismi.

La struttura di Pergocasa® può essere arredata a piacere, diventando sala da pranzo esterna, solarium, studio con vista all’aria aperta…

Oltre ai vantaggi estetici, Pergocasa® Venere porta con se numerosi vantaggi pratici tutt’altro che trascurabili.

Innanzitutto non occorre richiedere permessi per installare le pergole retrattili a lamelle orientabili: questo è un intervento di edilizia libera e anche per questa ragione è diventata la soluzione che piace di più.

Pergocasa® Venere è amovibile, al bisogno, con facilità e la sua installazione non modifica la destinazione d’uso degli spazi.

Rivolgiti ai nostri tecnici per scoprire tutti i vantaggi della Pergola Bioclimatica.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su email
Non perderti le ultime news di Casa Arquati

No spam, notifiche solo sui prodotti, le offerte e le news.

Newsletter

Lascia un commento