Scegli la tua pergola o tenda da sole con i requisiti adatti ad accedere all’Ecobonus 50%, e paga subito solo la metà. Importo minimo finanziabile per accedere ai vantaggi di Arquati Smart, 6000 euro.
Il restante 50% lo paghi a rate, accedendo al finanziamento.
Beneficiando della detrazione fiscale, ti verrà restituito il 50% dell’importo pagato in 10 anni.
Creare lo spazio outdoor dei tuoi sogni non è mai stato così… Smart! Non rinunciare al tuo nuovo ambiente di relax, scrivici e richiedi subito una consulenza specializzata a un nostro rivenditore Arquati.
All’acquisto, si paga solo il 50%, scegliendo un prodotto che usufruisce dei vantaggi fiscali legati all’ecobonus e attivando un finanziamento non inferiore a 6000 euro.
La parte restante dell’importo verrà saldato a rate tramite la sottoscrizione del finanziamento a 10 anni, ARQUATI SMART.
Si potrà ottenere la restituzione del finanziamento beneficiando della detrazione fiscale, ossia gli verrà restituito il 50% dell’importo pagato in 10 anni, perché sarà la stessa detrazione fiscale che contribuirà al pagamento, coprendo circa il 62% del capitale finanziato.
La legge finanziaria 2022 ha confermato per il triennio 2022-2024 degli incentivi per interventi di riqualificazione degli immobili finalizzati al risparmio energetico. Chi acquista una pergola o una tenda da sole che rientri nei parametri può detrarre il 50% dell’importo massimo detraibile in dieci anni; il bonus verrà corrisposto in 10 anni direttamente nella propria dichiarazione dei redditi.
Con il Decreto Legge n.11 del 16 febbraio 2023 l’opzione Sconto in Fattura per Ecobonus 50% non è più disponibile.
Qualsiasi sistema applicato all’esterno di una superficie vetrata trasparente che permette una modulazione variabile e controllata della luce del sole è considerato una schermatura solare.
I prodotti Arquati che rientrano in questa categoria sono:
Per accedere all’ecobonus la schermatura solare (pergola o tenda da sole) deve:
Le schermature solari possono rientrare anche nel Superbonus come prodotti trainati. Significa che devono essere installati in combinazione con uno dei seguenti interventi abilitanti, che il Decreto Rilancio (legge n.77 del 17 luglio 2020 ha individuato come quelli trainanti per avere diritto alla detrazione fiscale – articolo 119 comma 1:
a. interventi di isolamento termico delle superfici opache verticali e orizzontali che interessano l’involucro dell’edificio medesimo.
b. interventi sulle parti comuni degli edifici per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria a condensazione.
c. interventi sugli edifici unifamiliari per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria a condensazione.
Essendo le schermature solari dei prodotti trainati con il Superbonus, non è possibile ricorrere allo sconto in fattura.
Sarà invece sempre possibile beneficiare del Superbonus sottoforma di detrazione, che a sua volta potrà essere ceduta a istituti di credito.
Arquati S.r.l. – Sede Legale: Corso Indipendenza, n.5 – 20129 Milano – Sede Operativa: Via San Vitale, 3 – 43038 Sala Baganza (PR) – Italy C.F. e P. IVA IT 02541710345 REA di Milano N. 2068320 – Capitale Sociale €1.500.000,00 i.v. Mail: servizio.clienti@arquati.it – Telefono: +3905218321