fbpx

Tende da sole e pergole per bar: quali scegliere e perché

Calla giorno

Con la giusta tenda da sole, ogni spazio può diventare il luogo perfetto.

La ricetta per l’aperitivo perfetto prevede 4 cose: una buona compagnia, un ottimo cocktail, le giuste stuzzicherie e un ambiente confortevole. A parte la prima, sta al bar procurare le altre 3 cose.

Sicuramente i tuoi drink sono da capogiro e il tuo buffet è da guida Michelin, ma come si fa con l’ambiente confortevole, specialmente all’aperto? La soluzione ha due nomi: tenda da sole o pergola!

Tende da sole e pergole, infatti, non solo proteggono i tuoi clienti da sole e ed eventi atmosferici (evitando che il drink si riscaldi o si annacqui), ma ti dà anche la possibilità di sfruttare tutto lo spazio a disposizione, così le persone non rischieranno di avere i gomiti di qualcun altro dentro al bicchiere.

A ogni bar la sua tenda da sole

Ogni locale ha il suo stile e le sue caratteristiche, quindi avrà anche la sua tipologia di tende da sole: scegliere il modello giusto ti farà ottenere il meglio dal tuo bar e ti farà risparmiare i soldi che spenderesti in modifiche e riparazioni se scegliessi un modello poco adatto.

Vediamo quindi quali sono i modelli e come sceglierli!

Perfette per creare spazi in ogni stagione, le tende da sole a bracci hanno il vantaggio di poter essere richiuse e protette dagli agenti atmosferici con un tettuccio, un carter o un cassonetto, così da mantenerle “in forma”.

Se hai uno spazio che vuoi sfruttare al massimo, ma senza troppo ingombro, questa è la soluzione perfetta.

Alcuni spazi sono già al coperto, ma, ad una certa ora, il sole viene a reclamarli.

Con le tende da sole a caduta puoi proteggere ogni porticato e assicurarti che il tuo dehors sia sempre l’oasi perfetta per gli amanti dell’happy hour.

Ideali per proteggere i tuoi clienti anche da vento e pioggia.

edera giorno

Se l’unica parte del bar che ti interessa mettere al fresco è l’ingresso, allora scegli una tenda a cappottina: questa tende non solo garantisce ombra in qualsiasi momento della giornata, ma dona anche un tocco di classe alla struttura e può essere personalizzata con loghi o scritte, per un effetto pubblicitario unico.

Ok, non ti basta una tenda da sole?  La pergola è una soluzione efficace e di classe per creare il tuo angolo da aperitivo. Autoportanti o addossate, le pergole permettono di trasformare ogni superficie in una zona di relax

Inoltre, grazie alle chiusure verticali e alle vetrate scorrevoli, la comodità è garantita in qualsiasi stagione: puoi offrire freschi aperitivi nei mesi più caldi, come avvolgenti colazioni o pause caffè in quelli più freddi.

Se l’ambizione del tuo bar ha bisogno di spazio e di stile, questa è senza dubbio la scelta migliore.

Precedente
Successivo

FATTI CONSIGLIARE

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su email
Non perderti le ultime news di Casa Arquati

No spam, notifiche solo sui prodotti, le offerte e le news.

Newsletter