Con la giusta tenda da sole, ogni spazio può diventare il luogo perfetto.

La ricetta per l’aperitivo perfetto prevede 4 cose: una buona compagnia, un ottimo cocktail, le giuste stuzzicherie e un ambiente confortevole. A parte la prima, sta al bar procurare le altre 3 cose.

Sicuramente i tuoi drink sono da capogiro e il tuo buffet è da guida Michelin, ma come si fa con l’ambiente confortevole, specialmente all’aperto? La soluzione ha due nomi: tenda da sole o pergola!

Tende da sole e pergole, infatti, non solo proteggono i tuoi clienti da sole e ed eventi atmosferici (evitando che il drink si riscaldi o si annacqui), ma ti dà anche la possibilità di sfruttare tutto lo spazio a disposizione, così le persone non rischieranno di avere i gomiti di qualcun altro dentro al bicchiere.

A ogni bar la sua tenda da sole

Ogni locale ha il suo stile e le sue caratteristiche, quindi avrà anche la sua tipologia di tende da sole: scegliere il modello giusto ti farà ottenere il meglio dal tuo bar e ti farà risparmiare i soldi che spenderesti in modifiche e riparazioni se scegliessi un modello poco adatto.

Vediamo quindi quali sono i modelli e come sceglierli!

Tende da sole a bracci, l’ombra a comando

Perfette per creare spazi in ogni stagione, le tende da sole a bracci hanno il vantaggio di poter essere richiuse e protette dagli agenti atmosferici con un tettuccio, un carter o un cassonetto, così da mantenerle “in forma”.

Se hai uno spazio che vuoi sfruttare al massimo, ma senza troppo ingombro, questa è la soluzione perfetta.

Tende da sole a caduta, il complemento perfetto

Alcuni spazi sono già al coperto, ma, ad una certa ora, il sole viene a reclamarli.

Con le tende da sole a caduta puoi proteggere ogni porticato e assicurarti che il tuo dehors sia sempre l’oasi perfetta per gli amanti dell’happy hour.

Ideali per proteggere i tuoi clienti anche da vento e pioggia.

Cappottine da sole, ideali per l’ingresso

Se l’unica parte del bar che ti interessa mettere al fresco è l’ingresso, allora scegli una tenda a cappottina: questa tende non solo garantisce ombra in qualsiasi momento della giornata, ma dona anche un tocco di classe alla struttura e può essere personalizzata con loghi o scritte, per un effetto pubblicitario unico.

Pergocasa®

Ok, non ti basta una tenda da sole?  La pergola è una soluzione efficace e di classe per creare il tuo angolo da aperitivo. Autoportanti o addossate, le pergole permettono di trasformare ogni superficie in una zona di relax

Inoltre, grazie alle chiusure verticali e alle vetrate scorrevoli, la comodità è garantita in qualsiasi stagione: puoi offrire freschi aperitivi nei mesi più caldi, come avvolgenti colazioni o pause caffè in quelli più freddi.

Se l’ambizione del tuo bar ha bisogno di spazio e di stile, questa è senza dubbio la scelta migliore.

FATTI CONSIGLIARE

Sei ancora indeciso su quale sia la tenda giusta per te? Non preoccuparti! Contatta i tecnici Arquati: sapranno consigliarti non solo il modello più adatto, ma anche il colore e il tessuto giusti per il tuo locale, così da avere una soluzione su misura.