Cos’è una pergola bioclimatica?

Cos’è una pergola bioclimatica?

 

cos'è una pergola bioclimatica

 

Caratteristiche e vantaggi delle pergole bioclimatiche, il futuro delle coperture solari. 

 

Immaginate di essere coricati in giardino, sotto la vostra pergola, accarezzati da una leggera brezza e riscaldati da un sole che sembra essere fatto apposta per quel momento…. Ma poi il vento cambia, il sole gira ed ecco che il vostro idilliaco attimo di relax se ne va!  

Non sarebbe bellissimo poter avere sempre le condizioni perfette, possibilmente senza dover muore un dito? Questa è proprio l’idea che c’è dietro ad una pergola bioclimatica! 

Come funziona la pergola bioclimatica 

Questo tipo di struttura è dotata di lamelle orientabili, che ruotano in base alla posizione del sole e regolano la quantità di luce, così come il passaggio dell’aria. In caso di pioggia, le lamelle possono essere chiuse del tutto. Insomma, questo modello è un po’ il girasole delle pergole! 

Qualsiasi cosa succeda, sotto ad una pergola bioclimatica il relax è garantito: basta azionare le lamelle con il telecomando per decidere quanta luce e aria far passare e creare il clima ideale.  

Il comfort full optional di Pergocasa® BioArq 

I vantaggi e le comodità di cui abbiamo parlato finora trovano la massima espressione in Pergocasa® BioArq, la linea di pergole bioclimatiche Arquati. Grazie ai sensori di vento, pioggia e ghiaccio, la struttura si regola automaticamente per migliorare il flusso d’aria, bloccare e far defluire l’acqua ed evitare accumuli di neve, mentre il dispositivo Green Mouse regola automaticamente le lamelle per avere una luminosità costante e ottimale.  

 

 

La pergola può essere regolata anche da Smartphone e Tablet, con la possibilità di creare veri e propri “scenari” e programmarli durante la settimana. 

A questo si aggiunge la gamma di accessori, che comprende: 

  • Chiusure verticali Skipper, per la massima protezione dagli agenti atmosferici in ogni stagione 
  • Vetrate laterali con le quali creare ambienti unici anche nei mesi più freddi 
  • Zanzariere, per godersi le sere d’estate senza bisogno di zampironi  
  • Impianto audio e luci a LED, per creare un’atmosfera unica 

 

Infine, per offrire un comfort “su misura”, le pergole BioArq possono essere realizzate con dimensioni personalizzate, sia nella versione autoportante che in quella a muro. 

Se siete alla ricerca di un relax che si adatta a voi e non il contrario, contattateci! 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *