Come si comportano le tende da sole nei confronti della pioggia?

Come si comportano le tende da sole nei confronti della pioggia?

 

Tende da sole e pioggia

Tessuto impermeabile, sistema automatizzato e pendenza. Così le tende Arquati sono efficienti 12 mesi all’anno.

 

È vero: le tende da sole (lo dice la parola stessa) sono fatte per proteggere dal sole e quando le compri il tuo unico desiderio è schermare i raggi UV. I temporali estivi però non danno tregua e la stagione invernale ormai alle porte sono una bella sfida.

Installate su terrazze, balconi, finestre e verande, le tende da sole sono esposte quotidianamente agli effetti atmosferici. Pioggia e neve le minacciano e quando sei fuori casa e vedi accumularsi le nuvole in cielo il tuo unico pensiero va proprio a loro: le tue tende.

Non preoccuparti. Le tende da sole Arquati sono un tuo valido alleato in ogni stagione.

 

Parliamo di tessuto

Gli acquazzoni improvvisi ti preoccupano? Arquati ha pensato a delle ottime alternative che ti permettono di vivere in relax anche quando sei fuori casa.

Come abbiamo già detto qui, scegliere il giusto tessuto in funzione delle proprie esigenze è fondamentale per rimanere soddisfatto del tuo acquisto. Se vuoi una tenda da sole resistente alla pioggia la tua scelta deve essere ancora più accurata. All’interno della collezione Suncolor Arquati trovi una vasta scelta di tessuti; tutti sono idrorepellenti, alcuni sono impermeabili.

La saldatura Testa-Testa di Arquati è applicabile a tessuti in acrilico e poliestere. In sede di confezionamento del telo i fori della cucitura vengono evitati e i passaggi d’acqua resi impossibili.

Il giusto plus del cassonetto

Una soluzione tanto antica quanto efficiente, quella del cassonetto. Non si può negare che sia la soluzione più veloce per proteggere la tua tenda da sole. In caso di pioggia, ma anche di neve e grandine, basterà riavvolgere la tenda per evitare danni irreparabili. I modelli Compact e Maxicompact proteggono la tenda una volta arrotolata con un design moderno e accattivante.

Il sistema motorizzato di chiusura presente nei modelli di tende a bracci consente al tessuto di rientrare nel cassonetto di protezione in maniera automatica grazie ai sensori di pioggia e vento. Le moderne tecnologie ti permettono di controllare la tua tenda anche a distanza.

Cappottine: il modello pensato per te

Se quello che cerchi è una tenda da sole resistente alla pioggia i modelli di cappottine da sole sono quelle che fanno per te!

La particolare struttura dei prodotti della linea permette un migliore deflusso della pioggia: la struttura richiudibile con tre bracci in alluminio o nylon dona infatti una forma inclinata e triangolare alla cappottina. Grazie a questa la tenda è in grado di far fluire i depositi di acqua senza accumuli indesiderati.

Le tende da sole a cappottina sono quindi un’ottima alternativa in grado di offrirti la giusta protezione 12 mesi all’anno e 7 giorni su 7. La pioggia non sarà più una minaccia alla tua protezione, in estate come in inverno.

Tutta l’efficienza di cui hai bisogno in un prodotto esteticamente gradevole e che bene si inserisce in contesti architettonici sia moderni che vintage o rurali.

 

I prodotti Arquati sono garantiti 10 anni e beneficiano della detrazione Ecobonus al 50%! Per venire ancora più incontro alle tue esigenze il motore te lo offre Arquati!

Contattaci per saperne di più.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


ultime potrebbe interessarti anche