fbpx

Come abbinare la tenda da sole al tuo arredamento

Hai già sentito parlare di armocromia? Chiamata anche scienza dei colori è la disciplina che aiuta a scegliere quali abbinamenti cromatici sono più armonici e negli ultimi anni è diventata una vera e propria tendenza.

Ad ogni palette di colori corrisponde una stagione che si può declinare all’abbigliamento, al make up, al colore dei capelli ma anche all’arredamento. E’ importante vivere in un ambiente che ci faccia sentire a nostro agio e che si sposi con i propri gusti estetici, soltanto così ci potremo finalmente rilassare.

Arredamento e Personalità

Gli oggetti di arredo così come i colori rispecchiano la personalità di chi vive in quella casa. Una casa con molti oggetti di arredamento è sinonimo di cordialità e voglia di convivialità. Uno stile più minimale invece è tipico di chi è più solitario e riflessivo. Lo stesso vale per chi opta per colori vivaci che trasmettono energia e vitalità sinonimo di una personalità vivace, mentre colori freddi o pastello creano un ambiente rilassante e tranquillo. Una volta deciso quale stile è più appropriato occorre prestare attenzione alla scelta dei colori negli oggetti di arredo che devono abbinarsi alle pareti e al resto della casa. Una linea guida è la scelta del pavimento; i toni dell’arredamento seguono infatti i toni del parquet. Si può scegliere di partire anche da un particolare oggetto e partendo dai suoi colori arredare tutto il resto della stanza.

Armonia tra esterno e interno

Chi ama trascorrere tempo in casa oppure all’aperto sul proprio terrazzo, in giardino o in veranda concorderà sul fatto di volersi circondare di oggetti e colori che rispecchino la propria personalità. Ecco quindi che anche l’esterno prende vita e la scelta di come “vestire” lo spazio diventa fondamentale. Anche le protezioni solari come tende e pergole si trasformano in oggetti di arredamento oltre a svolgere la funzione di riparo dai raggi solari. Pensando ad esempio alla tenda da sole (link tenda calla), la scelta delle nuance di tessuto e dei loro abbinamenti è fondamentale per ricreare uno stile che ci piace, e per stimolare emozioni diverse. 

In base alla tonalità da te scelta, sarà divertente ricreare le stagioni in casa tua in modo da realizzare la giusta atmosfera. Arquati offre un’ampia scelta di colori per realizzare la tua tenda monocromatica oppure rigata:

  • Toni chiari come beige, bianco, giallo o rigati chiari per un’atmosfera. calda e accogliente
  • Toni medi come grigio chiaro, rosa e verde per un ambiente soft e temperato.
  • Toni scuri per un’atmosfera fredda, quali verde scuro, blu e rosso.

Tutti i tessuti sono trattati con Teflon ed hanno un’alta percentuale di abbattimento dei raggi UV, bloccando il calore almeno dell’80%. Dai piccoli scarti di produzione nasce la nostra linea di tessuti in acrilico riciclato con elevata resistenza dei colori ai raggi UV. Il filato acrilico nasce da un processo che utilizza meno acqua e prodotti chimici, emette meno CO2 e prolunga l’uso di risorse naturali… non solo belli esteticamente, ma anche sostenibili

Ibisco 3

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su email
Non perderti le ultime news di Casa Arquati

No spam, notifiche solo sui prodotti, le offerte e le news.

Newsletter