fbpx

ARQUATI HOME – Quando il benessere passa anche per la casa

Soluzioni innovative ideali per creare comfort zone e vivere i tuoi spazi quotidiani come non avevi mai fatto prima.

Novità, ripresa e riapertura sono il focus del Salone del Mobile 2021 appena concluso. Una nuova patron alla guida della fiera, Maria Porro. Nell’anno della pandemia il settore dell’interior design è stato riscoperto, dal momento che la casa è diventata sempre più centrale. Il ruolo del design e dell’arredamento nel ridisegnare la qualità dell’abitare nei luoghi sia privati che condivisi è divenuto ancor più fondamentale. 

Un’edizione fuori dal comune, quella del Salone del Mobile 2021, che ha visto allestimenti concepiti come un’unica mostra che si snoda in un percorso di pareti in cui i progetti vengono esposti come altrettante opere d’arte.

Il periodo pandemico è stato anche occasione di rivisitazione dei propri spazi domestici, interni ed esterni. Non solo rinnovo dell’arredamento una vera e propria riprogettazione degli ambienti per venire incontro alle nuove esigenze lavorative, di intrattenimento e di relax. 

Giardini, balconi e terrazzi sono il fulcro di questo cambiamento.

Le soluzioni Arquati ti permettono infatti di creare una vera e propria estensione dei tuoi spazi casalinghi collegando interno ed esterno in un unico ambiente domestico. 

A ciò si aggiungono una serie di vantaggi.  Abbassamento della temperatura, risparmio energetico, ampliamento degli spazi utilizzabili tutto l’anno e bellezza estetica di un luogo correttamente illuminato. Non è per nulla da sottovalutare infatti l’aspetto estetico che contraddistingue tutte le strutture Arquati. La possibilità di scegliere tessuti e colori permette di creare la giusta atmosfera per ogni occasione. Come suggerisce l’armocromia, la sapiente scelta delle tinte permette di valorizzare ed esaltare i vostri ambienti. Toni chiari come beige, bianco, giallo o rigati chiari creeranno un’atmosfera calda e accogliente. Toni medi come grigio chiaro, rosa e verde renderanno il tuo ambiente soft e temperato. Toni scuri per un’atmosfera fredda, quali verde scuro, blu e rosso. Tutti i tessuti sono trattati con Teflon ed hanno un’alta percentuale di abbattimento dei raggi UV fino all’80%.

L’azienda è già pronta al rilascio di novità entro la fine del 2021. Nuove installazioni intese come vere e proprie evoluzioni di prodotti fra i più apprezzati e venduti, come ad esempio la SKIPPER nella sua nuova configurazione di sistema combinato di più tessuti. Declinabile come doppia tenda oppure tessuto oscurante con zanzariera, offre la possibilità di unire due importanti funzioni sempre in un unico prodotto. 

Arquati è da sempre sinonimo di stile e funzionalità, premiato dalle scelte di milioni di famiglie negli anni.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su email
Non perderti le ultime news di Casa Arquati

No spam, notifiche solo sui prodotti, le offerte e le news.

Newsletter