Materiali e stili su come realizzare la tua pergola da sogno.
La bella stagione è ormai alle porte. Le ore di luce a nostra disposizione sono maggiori ed allietarsi in una piacevole serata in compagnia di buoni amici e un barbeque è senz’altro un’idea allettante.
Godere di uno spazio all’aperto adiacente alla propria abitazione è un privilegio. A renderlo accogliente poi, ci pensa Arquati con la sua proposta di pergole Pergocasa® e Bioclimatica Pergocasa®.
Quest’ultima, dal design innovativo, permette una copertura frangisole dotata di lamelle orientabili che fornisce la protezione ideale per gli ambienti all’aperto. La Bioclimatica Venere, riuscendo a creare un microclima perfetto e una protezione solare regolata in base all’angolazione e all’intensità della luce. Al contempo, la struttura protegge da tutti gli agenti atmosferici grazie ai suoi accessori, quali le chiusure verticali avvolgibili Ciclamino o le vetrate che completano e chiudono l’ambiente in ogni stagione. D’estate le zanzariere proteggono dagli insetti in modo naturale, mentre gli impianti luce e audio Bluetooth creano l’atmosfera desiderata per ogni momento.
Le pergole della linea Pergocasa® sono contraddistinte da una leggerezza delle forme unica nel suo genere. Tutte realizzate in alluminio, sono dotate di motore di serie e sistemi di copertura ad impacchettamento. Possono essere realizzate in versione autoportante o addossata a parete e sono studiate per ricoprire diverse superfici, dalle più piccole alle più grandi. Dal design e stile moderno e dalle linee pulite, alcuni dei modelli di pergole proposti dall’azienda, possono essere dotati di tende a caduta verticale avvolgibili modello Ciclamino, realizzate in Cristal trasparente 6 decimi.
Alcuni fra i modelli più venduti e apprezzati:
- Giove. Dalle linee pulite è dotata da una gronda cablabile che consente di movimentare tende verticali aggiuntive. Realizzata in alluminio con telo in Opatex è adatta a grandi superfici.
- Orione. Dal design accattivante, è contraddistinta dal sistema di copertura mobile ad impacchettamento con struttura interamente in alluminio. Copre superfici di medie dimensioni.
- Nettuno. Sempre in alluminio, può essere realizzata in versione autoportante o addossata. Ha un sistema di copertura mobile in tessuto retrattile. Motore di serie. Pensata per medie e piccole dimensioni.
- Luna. Semplicità. E’ questa la sua principale caratteristica. Un sistema di copertura mobile a impacchettamento con struttura interamente in alluminio, completamente piatta sulla parte frontale.