domande più frequenti e assistenza

F.A.Q.

 

 

1- Pergole: sono necessari permessi edilizi per installazioni private?

La sentenza del Consiglio di stato 306/2017 chiarisce la differenza tra attività edilizia libera e necessità di avere titolo abitativo, ciò il permesso per costruire. La differenza è tra pergola chiusa sui lati da teli mobili, come ad esempio le nostre chiusure verticali Skipper, e la pergola chiusa con vetrate. Le prime rientrano nelle attività a edilizia libera, le seconde necessitano invece del permesso per essere installate. Prima dell’acquisto ti invitiamo a verificare la disciplina locale presso il tuo comune o richiedere informazioni al rivenditore autorizzato Arquati di zona.

 

2- Posso sapere il costo di una tenda / pergola?

Ogni nostro prodotto è realizzato su misura e ha caratteristiche specifiche in base all’installazione che lo rendono unico: configurazioni, motorizzazioni, domotica,dimensioni e scelta del tessuto; per questo non è possibile stabilire un prezzo senza un sopralluogo. Per richiedere un sopralluogo gratuito e conoscere il prezzo dei nostri prodotti ti invitiamo a contattare il rivenditore Arquati più vicino a te e fissare un appuntamento per una consulenza senza impegno.

 

3- Come posso richiedere un preventivo? Dove posso acquistare la mia tenda?

Arquati ha rivenditori autorizzati in tutta Italia. Per conoscere il punto vendita più vicino, richiedere un preventivo gratuito o assistenza a domicilio ti invitiamo a compilare il form dedicato sul nostro sito (qui il link: http://arquati.it/trova-rivenditore/)  o chiamare il numero gratuito 800 508 778. Sarai ricontattato dal nostro rivenditore autorizzato di zona che ti fornirà, senza impegno, tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

4- Ho bisogno di un pezzo di ricambio, come posso ordinarlo?

I nostri punti vendita autorizzati sono a tua completa disposizione per fornirti assistenza o reperire il pezzo di ricambio di cui hai bisogno. Innanzitutto ti invitiamo a contattare il rivenditore che si è occupato dell’installazione della tua Tenda da sole o Pergocasa® Arquati. Se invece non sei in possesso dei dati dell’installatore ti consigliamo di compilare il form sul nostro sito (qui il link: http://arquati.it/trova-rivenditore/) o chiamare il numero dedicato 800 508 778 per conoscere il punto vendita Arquati più vicino che potrà assisterti. Par facilitare i nostri rivenditori, ti consigliamo di inviare loro una email con l’immagine del pezzo per cui si cerca il ricambio, o recarti sul punto vendita con la parte di prodotto che si desidera sostituire.

 

5- È possibile sostituire solo il telo della tenda?

Se la struttura della tua Tenda da sole è ancora in buone condizioni e desideri sostituire solamente il telo, puoi richiedere la sostituzione presso il punto vendita più vicino a te. Il nostro rivenditore autorizzato ti comunicherà la disponibilità del tessuto e si occuperà della sostituzione. Prima di decidere di sostituire il telo, visita l’area “promozioni” del sito e scopri il modo più conveniente per installare una nuova Tenda da sole Arquati.

 

6- Devo cambiare il telo della tenda, come faccio a sapere se il tessuto è ancora in commercio?

Alla voce “tessuti” del sito (qui il link: http://arquati.it/tessuti/) puoi consultare il catalogo tessuti “Arquati Suncolor” attualmente in produzione. Se sei in possesso del codice identificativo a quattro cifre “Arquati Suncolor” della tua Tenda (esempio: “5027”) puoi direttamente verificare la disponibilità facendo una ricerca per codice. Se invece non conosci il codice ti consigliamo di fare una ricerca per caratteristiche (“Colore”, “Partner” o Tipologia”) e verificare la disponibilità. Ti ricordiamo che nostri rivenditori autorizzati sono a tua completa disposizione per aiutarti in ogni tua ricerca.

 

7- Detrazione fiscale: come posso richiederla?

Tutti i prodotti “Tende da sole” e “Pergole Pergocasa®” possono usufruire della detrazione fiscale del 65%. Per ogni informazione e approfondimenti dettagliati sull’iter per richiedere la detrazione del 65% ti invitiamo a consultare il nostro “Vademecum operativo” che trovi a questo link: http://arquati.it/news/detrazione-fiscale-65-3/. La normativa è valida fino alla fine dell’anno 2017 e non si conoscono ancora le disposizioni ufficiali per l’anno successivo, per questo, ti invitiamo a sostituire al più presto la tua Tenda da Sole o Pergola per usufruire dell’ecobonus del 65%.

 

8- Come faccio a sapere se il prodotto che ho acquistato è Arquati?

Ogni prodotto Arquati è accompagnato dall’etichetta che ne attesta l’originalità: nelle Pergole è presente la targhetta in acciaio su uno dei pilastri, nelle Tende da sole il logo aziendale sui tappi. Sui tessuti Arquati Suncolor troverai l’etichetta in stoffa cucita a uno dei bordi della tenda.

Inoltre, ogni prodotto Arquati è sempre accompagnato da specifico tagliando di garanzia che, oltre a testimoniarne l’originalità, ti permette di estendere la garanzia fino a 10 anni.

Se al momento dell’installazione non trovi il tagliando di garanzia, ti invitiamo a richiederlo al tuo rivenditore, per poter accedere al sito e attivare la tua estensione di garanzia.

 

9- Che garanzia hanno i prodotti Arquati?

Pergole, Tende da sole e Tessuti Arquati hanno garanzia di 10 anni. Arquati è l’unica azienda italiana che, a testimonianza dell’altissima qualità del prodotto, offre la garanzia fino a 10 anni. Estendere la garanzia del tuo prodotto Arquati è semplice: dopo che il rivenditore ti avrà consegnato il tagliandino con il codice di garanzia, basterà accedere all’area dedicata del sito (qui il link: http://arquati.it/garanzia/) e inserire i dati richiesti. Potrai godere della qualità e del design Arquati in totale sicurezza fino a 10 anni!

Ricordiamo che è possibile usufruire della garanzia solo se verranno eseguite le istruzioni riportate nelle “regole di garanzia” allegate al momento della registrazione.

 

10- Posso modificare il tipo di movimentazione della mia tenda da sole?

Sì, è possibile modificare la movimentazione di una tenda da sole passando da arganello (manuale) a motore e viceversa: questa modifica può però far variare le misure in larghezza, approssimativamente di circa 3 cm. Il tuo rivenditore Arquati di fiducia può fornirti le informazioni precise in base alla tua installazione.

 

11- Come posso pulire la mia tenda da sole?

La pulizia è una delle operazioni di manutenzione più importanti, perché permette di garantire la bellezza del tessuto nel tempo e contribuisce a migliorare il funzionamento della Tenda da sole. Scopri come prenderti cura della tua tenda: http://arquati.it/news/pulire-le-tende-6-semplici-passi/

Se non sei riuscito a trovare la risposta che cercavi contattaci, saremo lieti di aiutarti! Clicca qui >>> Contatti