azienda

Arquati

 

Lo storico marchio italiano, sinonimo di tende da sole, porta il concetto di protezione solare ad un nuovo livello: le nuove collezioni di prodotti – pergole, tende da sole e tende da interni e tessuti – offrono un’idea di spazio da abitare totalmente personalizzabile, tecnologicamente all’avanguardia e con la garanzia del più eccellente Made in Italy

Presente sul territorio nazionale con 250 licenziatari e più di 750 rivenditori tra artigiani e tappezzieri, con l’obiettivo di esserti sempre più vicino e portare, nei tuoi spazi, i colori del sole.

Anni ’60 – Franco Arquati fonda la sua impresa individuale di produzione di profilati di legno per l’edilizia e, successivamente, di produzione di cornici in asta per quadri.

Anni ’70 – Apre uno stabilimento di 7.000 mq ed entra nel settore dell’arredo per finestre con una linea di produzione di mantovane in legno. Già alla fine degli anni ’70 è una delle più importanti aziende Italiane di cornici e inizia la propria espansione in Europa e negli Stati Uniti d’America.

Anni ’80 – La gamma di prodotti viene ampliata con i sistemi di movimento dei tendaggi e viene avviata la produzione di tende da sole. Il supporto di campagne pubblicitarie mirate conduce a una rapida crescita della notorietà del marchio.

Anni ’90 – Nasce la nuova struttura distributiva, basata su una rete di show-room sull’intero territorio italiano, per fornire ai clienti un accesso diretto ai prodotti.

2009 – Viene fondata Arquati Service Srl specializzata nel mercato delle protezioni solari.